Comunicato Stampa

Mentre i nostri bravi piloti sono impegnati nella prima gara in circuito, sia pure non valevole per l’Italiano, ma certamente per il Sociale Valdelsa Classic, parliamo pure di quello che è successo negli ultimi tre/quattro mesi.

La nostra è una pseudo riflessione che però ci induce a pensare, allargandoci forse troppo, sulla tragedia che ha colpito il mondo intero e, di conseguenza, si fa per dire, la nostra piccola attività sportiva che è una cosa ridicola in confrontato alle tragedie fisiche ed economiche, che ancora ci avvolgono e ci fanno pensare.

Proprio per questo ci viene da riflettere, forse sbagliando, sul nostro comportamento rispetto all’intero mondo che ci ospita.

E’ molto facile ritenere che abbiamo “violentato” l’intero sistema per decine, decine e decine di anni, per produrre energia, fabbriche altamente inquinanti, a livello internazionale per il solo risultato economico. Chi ci può dire che la tragedia che ancora sta investendo l’intero globo terrestre non sia una conseguenza della nostra sete di guadagno e di nuove conquiste tecnologiche che, specie sul settore dei media (telefonini etc) non sappiamo quanto siano utili agli utenti o a chi può usufruire impunemente ed usare i dati degli stessi.

Per quanto riguarda la natura: la tragedia dello scioglimento dei ghiacciai con tutto ciò che comporta, la perdita di intere specie di animali, la tragedia che già si sta verificando nel nord del globo con intere cittadine che stanno sprofondando nel terreno ghiacciato dove erano state costruite oltre cento anni fa (permafrost) deve mettere tutti in allarme, superando egoismi nazionali altrimenti non sappiamo quanto possiamo continuare a vivere sfruttando la natura.

Ci scusiamo per questo sfogo, ma pensiamo che tutti dovrebbero fare qualcosa in tal senso pensando al futuro.

Terminiamo questo nostro articolo con una comunicazione di servizio perchè venga portata alla conoscenza di tutti gli appassionati del nostro sport. In data 5 Giugno si è riunito il c.d. della Valdelsa Classic e ha deliberato a maggioranza assoluta l’espulsione dei seguenti signori in base al non rispetto dello statuto del Club Art. 7, 2° comma e 8, 3° comma: Aralla Emanuele (consigliere, socio, pilota) e Aralla Matteo (socio e pilota) che dal 5 giugno u.s. non fanno più parte del nostro Club.

28/06/2020

Nella foto Andrea Pezzani su Lucchini 3000 SN.