Sarnano, 21-22-23 Maggio 2021
Lo scorso weekend, con la splendida cornice dei Monti Sibillini, a Sarnano, si è svolta la 13° edizione del trofeo storico Lodovico Scarfiotti, la cronoscalata della Sarnano-Sassotetto, che si arrampica lungo 10 spettacolari km, costeggiando fino a 1300m di altitudine.
Sono stati sei piloti della Valdelsa Classic impegnati nella prima tappa di campionato Italiano Velocità Autostoriche (CIVSA): nel primo raggruppamento il veloce Angelo De Angelis su Nerus Silhuette, conclude in seconda posizione assoluta, mentre Antonio Di Fazio su Brixner NSU, dopo le prove promettenti di sabato, è stato costretto a fermarsi lungo il tracciato per danni meccanici in gara.
Nel secondo raggruppamento con una prestazione di alto rilievo, Giuseppe Di Fazio su NSU TT, si piazza secondo in una classe molto agguerrita, la TC 1300.
Nel terzo raggruppamento Alvaro Bertinelli con la sua A112 Abarth, come di consueto, conclude una bella gara.
Nel quinto raggruppamento ottima prestazione per il lucano Antonio Lavieri che, con la Ralt RT32, porta a casa un secondo posto di gruppo e un terzo posto assoluto.
Invece Daniele Di Fazio su Dallara F389, nonostante problemi al motore, riese a percorrere km importanti, arrivando in cima soddisfatto della gara.
Prossimo appuntamento alla Lago-Montefiascone 06-06-2021